Donazione

Banner

Autore Topic: abbassamento liquido refrigerante dopo aver rifatto distribuzione  (Letto 127 volte)

Offline gianpi78

• “Volvista Storico”
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Km: 89000
  • Regione: PIEMONTE
  • Volvo: V50
dopo aver rifatto distribuzione alla mia volvo v50 2.0 d (oltre a frizione e volano), ho il problema che mi si abbassa il livello del liquido refrigerante nella vaschetta, a occhio non vedo alcuna perdita.....me ne sono accorto una domenica che dopo 4 giorni che avevo rifatto distribuzione la vaschetta era quasi vuota !!!!

sono al terzo rabbocco fatto ieri, alcuni mi han detto che puo' capitare quando si svuota e spurga l'impianto che magari rimane una bolla d'aria e causa questo fenomeno.

secondo Voi ? non mangia minimamente olio e la temperatura dell'acqua e' sempre nella norma, non si alza mai, il motore accende subito senza problemi e la spinta e' sempre poderosa nonostante 315.000 km

Offline x-lite

• “Volvista Senior”
  • Thank You
  • -Receive: 0
  • Regione: Sardegna
  • Volvo: V50 D4 momentum 177 cv Honda CB 1300
Re:abbassamento liquido refrigerante dopo aver rifatto distribuzione
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2017, 21:16:06 »
Controlla la pompa dell'acqua di solito si sostituisce insieme al kit distribuzione, se è stata sostituita potrebbe essere difettosa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline robv40

• “Volvista”
  • Thank You
  • -Receive: 1
  • Regione: Legnano (MI)
  • Volvo: V40 1,8i optima 99 V50 2000D Momentum My08
Re:abbassamento liquido refrigerante dopo aver rifatto distribuzione
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2017, 17:30:06 »
puo' essere qualche tappo nel basamento motore o la pompa acqua.
dovresti smontare il riparo del motore sotto la vettura in quanto se hai perdite non vedi niente in quanto il materiale fono assorbente assorbe i liquidi per smontarlo ti basta una chiave Torx mi pare T25 quando metti l'auto in garage metti sotto un cartone e al mattino vedi se ci sono perdite.