Donazione

Banner

Autore Topic: Richiamo per sostituzione tendicinghia idraulico motore D3  (Letto 1340 volte)

Offline pmroma

• “Volvista Puro”
  • Thank You
  • -Given: 4
  • -Receive: 8
  • VOLVO PER TUTTA LA VITA !!!!
  • Km: 183.000
  • Regione: Lazio - Roma
  • Volvo: V60 D3 163cv Geartronic Momentum
Richiamo per sostituzione tendicinghia idraulico motore D3
« il: 02 Dicembre 2014, 13:52:51 »
Ciao a tutti, questa mattina mi è arrivata una lettera da Volvo Italia relativa alla sostituzione del tendicinghia idraulico della cinghia dei servizi (alternatore, pompa acqua, compressore a/c) in quanto a motore freddo è troppo tesa con il rischio di rotture.
La Casa precisa che l'intervento va effettuato in occasione del tagliando dei 90.000 Km. (dove è prevista la sostituzione della cinghia) mentre per chi ha superato questo chilometraggio al più presto possibile.
In entrambi i casi a carico della Casa madre.
Evidentemente ci sono state rotture per cui hanno ritenuto opportuno questo richiamo.
Il tutto mi fa pensare, anche in considerazione di aver deciso di tenere ancora per qualche anno la mia V60, alle pene che bisogna passare quando si acquista un motore di nuova concezione (anche se il D3 è uguale al D5 ma con la corsa ridotta e la pompa bi-stadio) ma è comunque una ulteriore testimonianza della serietà della Volvo; in effetti nel mio caso sono passati quasi due anni dalla scadenza della garanzia e sono oramai alla soglia dei 125.000 Km.

Offline Marco745T16

• Amministratore
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 89
  • Km: 297500,324000
  • Regione: Trentino
  • Volvo: V40 2.0 16V 1996, 745 turbo 16 1990
Re:Richiamo per sostituzione tendicinghia idraulico motore D3
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2014, 18:59:25 »
behh sono veloci.. e precisi, mio fratello per le opel della moglie ha aspettato 4 mesi per un richiamo all'airbag  che potrebbe non attivarsi in caso di frontale per un sensore difetto.

e il nostro kangoo hanno montato i tubi dei freni invertiti http://www.alvolante.it/news/renault-richiama-clio-e-kangoo-337440