Donazione

       Banner

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
S60II - V60 - XC60 / PROBLEMI STERZO XC60
« Ultimo post da marino il 17 Dicembre 2017, 21:22:48 »
Buona sera

ho una XC60 awd del 2013. Siccome ultimamente ho problemi con lo sterzo mi piacerebbe sapere che servo sterzo ha. (elettronico? idraulico?)
Il problema consiste nel fatto che ogni volta che giro a destra o sinistra a velocità superiore a circa 50 60 km orari, il volante tende a ritornare velocemente in posizione dritta. A volte sento proprio dei colpetti ch si sentono nel volante. Ho fatto fare la convergenza ma il problema è rimasto.
Potrebbe essereun semiasse, dato che ultimamente si è sfilata la cuffia?

GRAZIE  A TUTTI
2
V50 S40 (2004- ) / Re:VALVOLA EGR
« Ultimo post da Daniele74 il 14 Dicembre 2017, 11:33:55 »
  In effetti codesta spia può indicare varie anomalie, se cerchi sul forum ne è stato scritto molto e troverai diverse indicazioni tuttavia dato che hai avuto problemi con l'Egr ovvero direi da quanto esposto più esattamente da imbrattamenti e morchie dovute a ineguatezza di manutenzione (solito olio troppo nero), vederi di concentrarmi meglio su questo e verificare se l'indicazione della spia fosse correlata a ciò.
 Il problema secondo me, da come scrivi, e' che il meccanico cui ti affidi ci capisce poco di queste macchine, non sarà un euro 6 però fate ragionamenti come se aveste tra' le mani una 126 e in questa maniera si risolve poco.
3
V50 S40 (2004- ) / Re:VALVOLA EGR
« Ultimo post da John Doe il 13 Dicembre 2017, 17:57:16 »
Grazie Daniele, approfitto della tua disponibilità per chiederti se sai della spia ANTISKID RICHIEDE ASSISTENZA che mi si è accesa recentemente. Il meccanico banalmente mi ha detto che la macchina avrà perso leggermente la stabilità sul ghiaccio, ma com'è che questo mi accade solo a 75000 km??? Informandomi meglio ho letto che diverse s40, v70 e xc90 hanno la centralina difettosa che a volte addirittura manda in protezione il motore fermandolo. Altri invece lo riconducono ad un malfunzionamento elettronico del sitema frenante o semplicemente alla convergenza delle gomme. La cosa che mi ha più incuriosito è leggere che la spia può accendersi quando si guida a bassa velocità per lungo tempo proprio perché sarebbe il mio caso. Tu ne sai qualcosa a riguardo?
4
S60 I - S80 - V70 II III - XC70 II III / Re:consiglio s80
« Ultimo post da Daniele74 il 11 Dicembre 2017, 00:41:32 »
Certo che esiste l'ammiraglia a benzina, e una gran bella macchina di classe e super sicura come e più di tutte le Volvo che quando è al minimo non ti accorgi neppure se è in moto che ci puoi mettere la famosa monetina sul motore e sta' ferma.
Il cambio automatico e' un lusso costoso ma se piace piace, un tagliando a modo del solo cambio automatico costa centinaia di € perché non è che sviti un tappo e cambi l'olio e officine che sanno davvero mettere le mani sugli automatici si contano sulle dita di una mano e una delle migliori e' vicino a Bologna, se fai pochi km e ti piace l'automatico, se trovi una S80 automatica con pochi km, es. tipo 70/80k tenuta bene, magari metti in conto un bel tagliando al cambio da uno specialista così sei a posto per un bel pezzo.
5
V50 S40 (2004- ) / Re:VALVOLA EGR
« Ultimo post da Daniele74 il 11 Dicembre 2017, 00:32:51 »
Certo non hai un V8 da quattro litri, la disponibilità ai bassissimi giri del tuo motore e' encomiabile ma va calmierata senza abusi, non è che bisogna tirare fino al limitatore ma almeno va fatto "respirare" soprattutto in salita ma anche nei falsopiani, usando secondo le situazioni anche regimi medi e talvolta alti, se fatto con graduale progressione non porta necessariamente a consumi maggiori o almeno non in senso assoluto poiché se si preserva la salute e compressione del motore, nel tempo si manterrà migliore efficienza e quindi migliori consumi ed affidabilità oltre a ridurre gli oneri di riparazione.
Certo per ottenere tutto questo e' necessario ripulire dalle morchie nere circuiti e segmenti del motore ed adeguare gli intervalli di manutenzione e soprattutto di sostituzione olio, unico modo per tenere pulito e in ordine il motore.
6
S60 I - S80 - V70 II III - XC70 II III / Re:consiglio s80
« Ultimo post da lucavolvo il 10 Dicembre 2017, 23:37:10 »
Benzina anche mi piacerebbe, faccio pochi km. Non credevo nemmeno che esistessero... Mi intendo abbastanza di meccanica, sarebbe utile conoscere i difetti congeniti, se ce ne sono. Volvo non ne ho dai tempi della 460, non ho esperienza con le nuove. Cambio lo preferirei automatico, è affidabile?
7
V50 S40 (2004- ) / Re:VALVOLA EGR
« Ultimo post da John Doe il 10 Dicembre 2017, 14:23:39 »
Farò come dici tu. Non so da cosa potrebbe dipendere ma spesso guido a basso regime (1200 giri) per avere consumi migliori e sopra hai scritto che quella potrebbe essere una delle cause
8
S60 I - S80 - V70 II III - XC70 II III / Re:consiglio s80
« Ultimo post da Daniele74 il 10 Dicembre 2017, 12:17:43 »
 E' una buona ammiraglia, se la trovi col cambio manuale anche se son rare, ma visto che si tratta di un usato avrai un pensiero in meno.
 Se la vuoi a benzina potresti trovarla con meno km, attenzione al diesel che di solito son kilometrati e lascia perde i piccoli Psa fino a 2.000cc anche se rari ma ci sono, che su questa ci sta' bene il D5, se non sei in grado affidati ad un terzo imparziale per far valutare il motore che sia almeno in grado di capire se hanno trascurato l'olio cambiandolo ogni 30/40k km, in tal caso e' veramente meglio un benzina !!!
9
V50 S40 (2004- ) / Re:VALVOLA EGR
« Ultimo post da Daniele74 il 10 Dicembre 2017, 12:06:37 »
" Chi visse sperando mori cagxxdo... "
Secondo me dovresti intenderti meglio col mecca e capire cosa ha provocato il problema (ovvero olio troppo nero) e pianificare le opportune puliture e poi pianificare interventi di manutenzione (sopratutto cambi olio) ad intervalli più consoni perché a soli 75k km questi problemi sono un brutto segno.
10
V50 S40 (2004- ) / Re:VALVOLA EGR
« Ultimo post da John Doe il 09 Dicembre 2017, 18:32:00 »
Capisco, si tratta di stare in fiducia e sperare che il meccanico faccia bene il suo lavoro. Grazie
Pagine: [1] 2 3 ... 10