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V50 S40 (2004- ) / Re:Tagliando prezzo
« Ultimo post da corrado75 il 18 Ottobre 2017, 11:14:40 »
Scusa, "per ogni coppia di pastiglie" intendevo per ogni coppia di ruote: quindi 160 davanti e 160 dietro....
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V50 S40 (2004- ) / Re:Tagliando prezzo
« Ultimo post da corrado75 il 18 Ottobre 2017, 11:12:32 »
Se vai su questo sito http://www.tagliandovolvo.it/ e scegli la tua macchina, impostando l'anno, il tipo motore e quanti km hai, vedi cosa ti costa il tagliando in conce e poi fai il confronto.
Solo il tagliando lo danno a 410, più 160 per ogni coppia di pastiglie, quindi arriveresti a + di 700 euro
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V50 S40 (2004- ) / Re:Tagliando prezzo
« Ultimo post da corrado75 il 18 Ottobre 2017, 11:07:16 »
Ciao, ho una V50 anch'io e e se per meccanico intendi un "concessionario volvo" allora il prezzo è ""ottimo"", se invece intendi un generico è un pò altino ma ci può stare.
Io ho fatto l'ultimo tagliando ( olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, multifiltro ) e pastiglie solo posteriori a 275 everi... ( considerando che è un amico "penso" mi abbia fatto un buon prezzo )
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V40 S40 (1996 - 2004) / lenta ripresa dal minimo
« Ultimo post da lsv40 il 15 Ottobre 2017, 16:55:57 »
Salve a tutti. Sulla mia V40 1.9D 2001/116CV, motore D4192T3, si è rotta la turbina (che fischiava da anni ma andava ancora abbastanza bene) in autostrada, ma sono riuscito a tornare a casa andando sui 90 Km/h. Non faceva fumo e la temperatura motore era normale. Appena prima di arrivare (avrò percorso ca. 80 Km), si è accesa la spia dell'olio. Il giorno dopo ho messo un Kg di olio e arrivato dal meccanico percorrendo 7/8 km a 40 Km/h se l'era bruciato tutto fumando enormemente. Ho sostituito la turbina con una ricondizionata (Garrett, stesso codice). Ora riprendendo dai bassi regimi, soprattutto con le marce basse, fatica parecchio ad accelerare, poi quando il motore supera i 2000/2200 giri comincia a spingere bene (anche meglio di prima). Il meccanico mi ha detto che bisogna sostituire la valvola solenoide di comando della turbina (VIDA mi dà il codice 30618057 che dovrebbe essere il Pierburg 7.21903.43).  Il test eseguito con VIDA e DiCE mi dà alcuni errori fra cui "ECM-1815 sensore valvola di comando turbocompressore - segnale troppo basso". Li indica tutti però nel ciclo di esercizio precedente, in quello attuale indica stato non disponibile. E' possibile aprire e pulire la valvola? Ci sono altri componenti che possono essersi sporcati con l'olio? Il filtro aria l'ho controllato ed è pulito. Grazie a tutti, Luca
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V50 S40 (2004- ) / Tagliando prezzo
« Ultimo post da Alberto il 14 Ottobre 2017, 09:53:35 »
Ciao a tutti , perdonate la domanda banalmente sciocca, ma secondo voi un tagliando completo (olio + filtri) con sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori quanto dovrebbe costare ? Ieri il mio meccanico mi ha chiesto 470 euro e ci sono rimasto male. Fatemi sapere le vostre opinioni , grazie mille. Ciao

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V50 S40 (2004- ) / Re:FAP da cambiare? Volvo S40
« Ultimo post da John Doe il 08 Ottobre 2017, 10:37:56 »
Grazie, sei stato chiarissimo ;)
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S70 - V70 I - XC70 I - C70 I / Re:C'è qualcosa di strano nella ventilazione
« Ultimo post da reise il 07 Ottobre 2017, 22:44:10 »
Ciao a tutti.
Anche io ho il liquido refrigerante sotto i tappetini anteriori.
Nella nuova settimana vorrei iniziare a risolvere il problema.
Ho letto la guida di qualche post fa di Franco Z. e non sembra difficile. Io però ho il cambio automatico. Non so se questo includa ingombri maggiori.
Tuttavia io non ho problemi a togliere entrambi i sedili anteriori. Nonostante siano elettrici e riscaldati sono facili da togliere, uno l'ho dovuto smontare anni fa e mi pare abbiano solo 4 grossi bulloni.
Quindi togliendo i sedili potrei muovermi molto più agevolmente.
Prima di iniziare a smontare quali ricambi devi comprare?

Questo è lo schema dell'impianto di raffreddamento/riscaldamento abitacolo:



Quali ricambi devo acquistare?
E che funzione fanno?
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V50 S40 (2004- ) / Re:FAP da cambiare? Volvo S40
« Ultimo post da corrado75 il 05 Ottobre 2017, 11:10:22 »
In teoria ( o per lo meno è stato così per la mia V50 ), al tagliando dei 60.000 km andava rabboccata la cerina del DPF.
Se non c'è cerina, non riesce e rigenerare e quindi continua a provarci.

Però, innanzitutto dovresti scoprire se il tuo DPF è a cerina o ha qualche altra tecnologia che non conosco, e comunque se la cerina non è sufficiente il CDB dovrebbe avvisarti con un messaggio tipo "Richiesta assistenza motore"...
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V50 S40 (2004- ) / FAP da cambiare? Volvo S40
« Ultimo post da John Doe il 02 Ottobre 2017, 21:35:33 »
Ciao a tutti, ogni tot km si attiva il fap e scarica per una decina di km. Quando guido sui rettilinei ho notato non il riciclo non smette e infatti i consumi continuano ad essere doppi. La macchina ha 70000 km. Dite che si sarà intasato e quindi da cambiare o si sarà semplicemente bloccato?
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V40 - V50 - S40 - C30 - C70 II / Re:C30 1.8 benzina forte consumo anomalo olio motore
« Ultimo post da M90 il 29 Settembre 2017, 20:00:00 »
essì..che son le fasce l'abbiamo capito anche senza tante verifiche..ma l'ho comprata nuova,caro mio...è per questo che scrollo..m'han dato un cadavere comunque,te lo dico io
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