Donazione

Banner

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
V40 - V50 - S40 - C30 - C70 II / Re:Asta controllo olio
« Ultimo post da Daniele74 il 14 Maggio 2018, 17:14:24 »
Quando rabboccate l'olio dovete introdurre con prudenza a mala pena la quantità lamentata dal segnalatore elettronico il quale però non si aggiorna subito ma dopo diversi km percorsi e dopo del tempo quindi non rabboccare oltre altrimenti si rischia di introdurre troppo olio con le conseguenze del caso.
 Tuttavia se motori del genere evidenziano un consumo di olio conviene chiedersi il perché è la risposta nella quasi totalità dei casi-salvo perdite- sarà dovuta ad un intervalli di sostituzione dell'olio troppo lungo per le reali condizioni di impiego e funzionamto del vs motore, in sostanza avete dentro un ex olio degradato diventato una sostanza nera impestata dannosissima per il motore e di conseguenza facendolo stare male e inquinare di più, sarà dannoso anche per l'ambiente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2
V40 - V50 - S40 - C30 - C70 II / Re:Asta controllo olio
« Ultimo post da hermansory il 14 Maggio 2018, 14:09:24 »
Ciao,
il livello dell'olio si controlla elettronicamente dal computer di bordo: con il quadro strumenti acceso, ma con motore spento, basta selezionare con la rotellina la voce del livello dell'olio.
Ti linko il manuale:
https://support.volvocars.com/it-CH/cars/pages/owners-manual.aspx?mc=y555&my=2015&sw=14w46&article=0a2bf4d563f03f67c0a801e801fd7e96

L'astina vera e propria si dovrebbe trovare nella parte bassa del motore (coppa) e serve solo per quando si cambia l'olio.
3
V40 - V50 - S40 - C30 - C70 II / Asta controllo olio
« Ultimo post da fabiosca60 il 11 Maggio 2018, 20:20:18 »
L'altro giorno la mi V40 mi segnala di aggiungere mezzo litro di olio, cerco l'astina dell'olio e non la trovo, penso che quando gli amici mi dicono che sono veneziano abbiano ragione. :risata:
ne metto a occhio ed evidentemente ne metto troppo perchè la V40 mi manda dal meccanico.......
Il mio meccanico e un altro la vicino non trovano nemmeno loro l'astina, mi dicono che ci sono modelli così e per togliere l'olio bisogna farlo da sotto, ciosì fa il mio meccanico.

Ma davvero non c'è più l'astina per la verifica del livello dell'olio? :mmm:
4
S60II - V60 - XC60 / Tetto panoramico XC60
« Ultimo post da Antonio76 il 09 Maggio 2018, 16:34:43 »
Salve ragazzi ho notato che il tetto panoramico montato sulla mia xc60 non si chiude bene, ossia non rimane a filo con la parte fissa posteriore, ho già fatto serrare il tetto una volta dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto, ma mi sto accorgendo che man mano il tetto tende a risollevarsi di nuovo. In autostrada, infatti,  sopra i 120 kmh si sentono dei fruscii. Secondo voi é un problema di guide sporche o altro?
5
ottica ko.. se l'ottica non sente il riflesso del supporto non parte
6
CIAO a tutti,

il navigatore non lo uso praticamente più da quando ci sono gli smartphone, solo che mi è successa una cosa bizzarra, ho toccato per sbaglio il pulsante che mi ha fatto uscire il video del navigatore.

Mi sono però accorto che non leggeva più il DVD delle mappe, poco male ho pensato, sarà il disco sporco.

Il problema è che sembra che il disco non giri più nemmeno è per quello che non lo legge.

Solo che senza disco non posso più nemmeno abbassare il video e la cosa è piuttosto noiosa, avere sempre il video con la scritta fissa, inserire DVD mappe, o disco illeggibile  :barba:

Avete idea di come risolvere la cosa ?

Avevo pensato anche di farlo scendere e poi staccarlo, solo che il monitor è collegato alla telecamera per la retro e si alza quando inserisco la retro ...

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ? Avete consigli ?

GRAZIE

Steve
7
Volevo dire assetto sviluppato insieme a TWR (supercar inglesi), non TRW (marchio autoricambi).
8
Ecco cosa causava perdita olio:
Tubo olio motore che va dalla valvola termostatica basamento al radiatore foro di entrata
Tubo olio motore che va dalla valvola termostatica basamento al radiaotre foro di uscita

Questi 2 tubi sono presenti solo sulle Volvo 850/S/V/C70 Turbo Benzina, mentre sulle aspirate non sono presenti.

Un centro revisione tubi li ha riparati mettendo nuove tubazioni in gomma Gates e nuovi raccordi (questo tipo di tubo parte in metallo, raccordo, gomma, raccordo, metallo)

Per la revisione dei 2 tubi ho pagato 25 euro.
Nuovi dagli USA o Germania mi venivano a costare circa 150 euro

Altra perdita olio proveniva dalla scatola sterzo e quest ultima causava anche gioco di sterzo e un fastidioso rumore quando giravo lo sterzo ad auto ferma

Ho fatto quindi revisionare la scatola sterzo al prezzo di 220 euro

Per l'occasione visto che ho comprato tutte le sospensioni nuove e anche revisione scatola sterzo, ho comprato anche biellette sospensioni x2 circa 30 euro dal UK, bracci oscillanti x2 circa 70 euro dalla Germania, braccetti sterzo x2 circa 30 euro dalla Germania, 1 supporto motore della culla motore 40 circa dalla Germania.
Quindi l'ho rimessa a nuovo di sospensioni e sterzo.
Per il resto meccanica è eccelsa.
Adesso finalmente non perde più acqua o olio.
Ho fatto montare quasi tutto.
Mancano solo da far montare: bracci oscillanti, braccetti sterzo, 1 bielletta sospensioni, 1 supporto motore.
Appena saranno montati faccio fare la convergenza.
Manodopera per smontaggio/montaggio tubi olio motore e scatola guida 100 euro. Per le altre cose restanti da far sostituire penso mi costerà circa 50 euro.
A lavori meccanica finiti sarà il caso di testarla per bene in strade con molte curve.
Comunque già da ora posso dire che la C70 ha un assetto piuttosto rigido. Come specificano le brochure aveva un assetto specifico sviluppato insieme a TRW.
9
XC90 / Re:Manutenzione XC90
« Ultimo post da Marco745T16 il 14 Aprile 2018, 17:35:47 »
Castrol è un buon olio ma non è il top, sicuramente il motul è migliore come additivi, quanti chilometri ha l'XC90?
10
V40 S40 (1996 - 2004) / Re:Aria calda
« Ultimo post da Marco745T16 il 14 Aprile 2018, 17:33:02 »
mm hai il clima semiautomatico o solo comando con rubinetto?
Pagine: [1] 2 3 ... 10