Donazione

Banner

Autore Topic: Consiglio acquisto XC90 D5 2.4 AWD Executive  (Letto 3073 volte)

Offline paulthecer

• “Aspirante Volvista”
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Regione: No
  • Volvo: XC90
Consiglio acquisto XC90 D5 2.4 AWD Executive
« il: 10 Maggio 2013, 12:29:23 »
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè vorrei chiedervi un parere riguardo all'acquisto di una Volvo XC90 D5 2.4 AWD Executive del 2007 con circa 260000 Km.
La macchina è di mio Zio e siccome lui la vuole cambiare, me la darebbe per 4/5K €. Secondo voi quanto può valere questa macchina?
I dubbi poi che mi sorgono sono sulla manuntenzione. Premetto che mio zio prima di darmela, effettuerebbe tutte le riparazioni note (tipo braccetti, vaschetta idroguida). Però chi mi garantisce che appena la prendo mi tocca rifare il cambio (automatico  :o), la frizione ecc ecc? Un meccanico Volvo è in grado con un check-up di dirmi lo stato di salute della macchina e i probabili interventi che sarà necessario effettuare nel breve periodo?
Sulla base della vostra esperienza, ritenete sia un buon acquisto? Qualcuno di voi mi sa elencare quali sono i problemi noti su questa macchina?

Grazie mille per l'aiuto!

Offline spykedave

• “Volvista Puro”
  • Thank You
  • -Receive: 2
  • Regione: Lombardia - Liguria
  • Volvo: S60 D5
Re:Consiglio acquisto XC90 D5 2.4 AWD Executive
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2013, 12:38:56 »
il cambio volvo è robusto ma sicuramente una lavaggio del cambio sarà da effettuare se non è mai stato fatto.

Offline jos

• “Volvista Puro”
  • Thank You
  • Regione: Campania
  • Volvo: xc90 d5 awd optima 2004 163 cv manuale
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2013, 12:45:32 »
Il prezzo è veramente basso e ti consente un certo margine di manovra anche per interventi di una certa importanza.

Offline Marco745T16

• Amministratore
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 94
  • Km: 297500,324000
  • Regione: Trentino
  • Volvo: V40 2.0 16V 1996, 745 turbo 16 1990
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2013, 12:56:37 »
ottimo prezzo, per il cambio puoi andare in qualche officina specializzata che ti revisiona il tuo con poche migliaia di €.. in volvo circa 4000 5000 con uno rigenerato

Offline meryt

• “Volvista Puro”
  • Thank You
  • Km: Quasi 14.000
  • Regione: Lombardia
  • Volvo: XC70III D4 FWD Geartronic Summum... del 06/2012
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2013, 13:55:39 »
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè vorrei chiedervi un parere riguardo all'acquisto di una Volvo XC90 D5 2.4 AWD Executive del 2007 con circa 260000 Km.
La macchina è di mio Zio e siccome lui la vuole cambiare, me la darebbe per 4/5K €. Secondo voi quanto può valere questa macchina?
I dubbi poi che mi sorgono sono sulla manuntenzione. Premetto che mio zio prima di darmela, effettuerebbe tutte le riparazioni note (tipo braccetti, vaschetta idroguida). Però chi mi garantisce che appena la prendo mi tocca rifare il cambio (automatico  :o), la frizione ecc ecc? Un meccanico Volvo è in grado con un check-up di dirmi lo stato di salute della macchina e i probabili interventi che sarà necessario effettuare nel breve periodo?
Sulla base della vostra esperienza, ritenete sia un buon acquisto? Qualcuno di voi mi sa elencare quali sono i problemi noti su questa macchina?

Grazie mille per l'aiuto!

Per esperienza personale posso dirti con certezza che puoi richiedere un check-up completo dell'auto presso una officina Volvo al costo di circa 40 €. Alla fine ti rilasciano un preventivo dettagliato con tutti i lavori di cui necessita l'auto. A questo punto puoi decidere se acquistarla e come organizzare gli eventuali interventi di manutenzione. Ovviamente Volvo non è in grado di rilevare eventuali vizi occulti.

Fiat 600 - Peugeot 305 - Renault 6 - Fiat Regata We e poi solo VOLVO:  745 GLE 16V - 850 GLT - 850 TDI - V70II D5
e...  XC70 D4 FWD Summum Geartronic
"ECCOLA QUI LA MIA PICCOLINA..."

Offline paulthecer

• “Aspirante Volvista”
  • *
  • Thank You
  • Regione: No
  • Volvo: XC90
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2013, 14:05:04 »
Grazie mille a tutti per le risposte velocissime! Se doveste attribuirgli un valore, quanto la valutereste?

Sinceremante mi spaventano un po questi 4/5K € per il cambio.

Sto cercando di farmi un'idea anche per i costi di gestione... Per esempio un cambio gomme cosa mi potrebbe costare?

Comunque, sicuramente prima di decidermi gli faccio fare un bel check up completo in Volvo, così almeno mi faccio dare un parere tecnico ed economico degli interventi da fare.

Offline meryt

• “Volvista Puro”
  • Thank You
  • Km: Quasi 14.000
  • Regione: Lombardia
  • Volvo: XC70III D4 FWD Geartronic Summum... del 06/2012
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2013, 14:15:26 »
Teoricamente parlando, se tuo zio ha eseguito tutte le manutenzioni del caso compreso il lavaggio del cambio ogni 80.000 Km, lo stesso non dovrebbe avere problemi così come il resto della vettura. Considera che se i tagliandi sono sempre stati fatti in Volvo, loro sanno e intervengono a sistemare quello di cui l'auto ha bisogno nel senso che se durante i lavori di manutenzione emerge la necessità di eseguire un intervento straordinario, ti chiamano e ti chiedono l'autorizzazione ad eseguirlo.

Considera anche le strade percorse da tuo zio nel senso che se l'auto è stata utilizzata prevalentemente in autostrada, il cambio e altre parti meccaniche sono state sollecitate in maniera molto differente rispetto ad un utilizzo prevalentemente cittadino.

Tienici comunque aggiornati e sappi che per il prezzo che ti propone lo zio a mio parere (fatte le dovute verifiche) è davvero un'affare!  :wink:
Fiat 600 - Peugeot 305 - Renault 6 - Fiat Regata We e poi solo VOLVO:  745 GLE 16V - 850 GLT - 850 TDI - V70II D5
e...  XC70 D4 FWD Summum Geartronic
"ECCOLA QUI LA MIA PICCOLINA..."