Donazione

       Banner

Autore Topic: CONVENZIONE EUROPCAR - AUTONOLEGGIO  (Letto 1217 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stebg1970

  • “Volvista Puro”
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Post: 2962
  • Sesso: Maschio
  • The black panther....
  • Km: 20100
  • Regione: Lombardia (BG)
  • Skype: scity31
  • Volvo: Agneta: V50 D3 P.Plus Geartr.
CONVENZIONE EUROPCAR - AUTONOLEGGIO
« il: 09 Maggio 2013, 21:45:20 »
La convenzione è applicabile a TUTTI i membri del CVI quindi soci (TESSERATI) e soli iscritti (NON TESSERATI) per i noleggi di auto e furgoni in Italia. Per chiarimenti chiedete pure a me, dove posso aiuto, oppure contattate direttamente Europcar all’indirizzo mail ContractualCustomerServiceIT@europcar.com


SCONTISTICA PER I SOLI ISCRITTI (codice di appartenenza 51606834)
Noleggio auto e furgoni in Italia:
sconto del 5% su tutte le tariffe disponibili (km limitati e non) quindi prenotabili anche su web.
Noleggio auto in Italia:
sconto del 10% sul prodotto ALL IN prenotabile solo attraverso il centro prenotazioni. La formula ALL IN è quella che include le coperture complete (danni e furto).
Noleggio auto all’estero:
non è stata prevista scontistica in quanto l’accordo è valido solo in Italia.

SCONTISTICA PER I SOCI (codice  di appartenenza 51606863)
Noleggio auto e furgoni in Italia:
sconto del 8% su tutte le tariffe disponibili (km limitati e non) quindi prenotabili anche su web. Inoltre c’è la scontistica del 5% sui noleggi mensili.
Noleggio auto in Italia:
sconto del 15% sul prodotto ALL IN prenotabile solo attraverso il centro prenotazioni. La formula ALL IN è quella che include le coperture complete (danni e furto).
Noleggio auto all’estero:
non è stata prevista scontistica in quanto l’accordo è valido solo in Italia.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
Si può prenotare in due modi differenti: sul sito www.europcar.it oppure chiamando il loro centro prenotazione 199-307989. In dipendenza della modalità di prenotazione bisogna inserire/comunicare il codice di di appartenenza attraverso il quale il sistema Europcar riconosce la scontistica.

REGOLE GENERALI PER NOLEGGIARE AUTO
Partendo da un dato assodato e cioè che i veicoli sono il bene dell'autonoleggio, l'operatore di banco DEVE tutelare il bene. Il pensiero comune è "meglio perdere un noleggio che una macchina". Pertanto ci sono delle regole FISSE per noleggiare che devono essere seguite quindi è OBBLIGATORIO senza eccezione alcuna presentare:

1.   Patente in corso di validità ed in originale NON copia. È stupido sottolinearlo ma vi garantisco che accade più spesso di quanto pensiate. Oltre alla patente alcune compagnie richiedono anche la carta di identità/passaporto, quindi portate sia il documento che la patente. In mancanza NON si noleggia;
2.   Titolarità della carta di credito. La persona che si presenta a noleggiare deve essere la stessa il cui nome compare sulla carta (in teoria il noleggiante/guidatore): per intenderci se si presenta il marito con la carta della moglie che non è presente NON si può noleggiare. La motivazione è semplice: se il titolare della carta di credito contesta il pagamento perché la firma sul contratto non è la sua, la compagnia di noleggio non viene pagata. E’ comune ammessa l’opzione “renter not driver” quella cioè che prevede il titolare della carta come intestatario del contratto ma NON guidatore ed un’altra persona, OVVIAMENTE presente al momento del noleggio, come guidatore (presentare patente!!!).

3.   Carta di credito standard. Per carta di credito standard si intende una qualunque carta di credito (VISA, MCA, AMX, DCL) emessa da un istituto di credito (per intenderci quelle con i numeri in rilievo). NON sono ammessi: bancomat, poste-pay, visa/mca electron, carte prepaid (nominative o al portatore), paypal, contanti, assegni. SOLO carta di credito. In mancanza NON si noleggia.

4.   Specifica valida SOLO per i noleggi prepagati: su web si può pagare come si vuole, anche con le carte elettroniche o prepagate. Ma al momento del noleggio è OBBLIGATORIO presentarsi con la carta di credito standard. Le specifiche che mi hanno fornito recitano che la carta inserita sul web deve essere la stessa che si presenta al momento del noleggio. Ma immagino che non sia un obbligo al 100% anche perché uno può smarrire la tessera e bloccarla o altre problematiche nel tempo che passa tra la prenotazione ed il noleggio. L’importante quindi è avere sempre una carta di credito standard con se. Personalmente sconsiglio i prepaid perché, seppure più vantaggiosi, sono troppo vincolanti. Un viaggio può saltare per molte ragioni ed in questo caso se si provvede a cancellare la prenotazione anche con largo anticipo c’è sempre una penale da pagare che, in dipendenza della tempistica di cancellazione, può arrivare al 100% del costo pagato, quindi non venire rimborsato nulla.

5.   La durata del noleggio si esprime in giorni intesi come 24h. Quindi 1 giorno sono 24h precise. C’è una tolleranza generalizzata di 59 minuti (quindi 24h + 59 min) oltre i quali scatta AUTOMATICAMENTE 1 giorno extra. Per intenderci:

a.   Partenza il 01-10-12 h 10,00 – rientro il 03-10-12 h 10,00/10,59    2 giorni
b.   Partenza il 01-10-12 h 10,00 – rientro il 03-10-12 h 11,00/11,01   3 giorni


6.   Per la scontistica CVI (come quella di altre associazioni) è OBBLIGATORIA la presentazione della tessera di socio o dell’iscrizione al CVI come iscritto NON tesserato al momento del noleggio. In mancanza non si può applicare la convenzione.

VALIDITA’ DELLA CONVENZIONE
La convenzione ha una validità di 1 anno con rinnovo automatico a patto che durante l’anno si effettuino almeno:
2 noleggi con il codice di sconto dei NON tesserati.
4 noleggi con il codice di sconto dei tesserati.
Life is a wonderful thing even in shadow...just remember to turn on the light!